|
Originariamente inviata da EnricoV
|
Kh fra 0 3? PH 6.4? E ti chiedi perché muoiono i guppy? -
I guppy vivono in acque tendenzialmente basiche, tollerano valori neutri ma non PH così bassi. Inoltre non è la stessa cosa se il KH è 0 oppure 3, -con Kh 0 sono ben pochi i pesci che sopravvivono!!!!
|
ciao Enrico, ho già fatto ricontrollare l'acqua e a parte il ph basso, il resto è a posto. Cmq ormai la strage è avvenuta e i pochi sopravvissuti sembrano resistere (non sono morti solo guppy....). Per l 'esattezza sono più di due anni che tengo l'acquario in questo sistema, e sono sempre stati bene al punto che dovevo regalarli perché si riproducevano troppo.....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Mi sono sempre affidata ai negozianti per testare l'acqua e nessuno mi ha mai posto il problema del ph, per questo ho sempre pensato andasse bene. Secondo il negoziante la causa principale è stata la troppa differenza di temperatura tra il mio acquario e il loro dove ho acquistato alcuni pesci (errore mio, grosso a cui non avevo pensato).
Ora aspetto la convalescenza e poi metterò i sali apposta per alzarlo o c'è qualche altro metodo naturale che puoi consigliarmi???
Tra l'altro mi hanno detto di alzare la temperatura a 30° perchè gli erano venuti anche i puntini bianchi e non potevo mischiare i medicinali. Ora sono a 29°, ma ho paura che i pulitori non reggano alte temperature, che ne dici?
I puntini bianchi non li vedo più (ne avevano pochi). Ho ripulito l'acqua dal medicinale (cambio parziale e carbone attivo per 4 giorni). Dici che sia il caso di mettergli anche "esha 2000" per precauzione o rischio di avvelenarli????? Grazie per l'interessamento.