Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2006, 20:52   #4
Reefmaniaco
Guppy

Cittā: Alassio
Acquariofilo: Marino
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIKO
praticamente cosa ti viene un trapezio?
secondo me avrai difficolta' negli angoli che ti toglieranno dello spazio per le rocce
considera anche il peso di una vasca del genere nonchč l'illuminazione.abiti al piano terra?
secondo me andrebbe bene 160x60x55/60h. sopra i 160 di lunghezza avresti difficolta' di illuminazione e calcola anche che sopra i 50cm di altezza devi usare una 250w o superiore.
ciao -28
Si in effetti devo ottimizzare i lati corti per non avere problemi con le rocce quindi non č escluso una misura diversa da quella descritta in precedenza , tutto dipende dal rapporto vetro posteriore con quello anteriore , naturalmente quello anteriore lo voglio lungo il piu' possibile e quindi l'angolo di inclinazione dei vetri laterali obbliqui sarā molto aperto indi per cui non dovrebbero esserci dei problemi di posizionamento delle rocce.
Mi ci vorrebbe qualcuno che mi facesse un disegno ma ci sto lavorando.
Gia' il peso sarā notevole , sono al primo piano , sarā messa contro un muro perimetrale nei pressi di un pilastro e in linea dalla parte opposta c'č l'altro pilastro , in teoria dovrebbero essere legati insieme quindi se c'č il trave sotto no problem , c'č anche al piano di sotto che corrisponde all'ingresso del condominio una spessa tramezza che pur non avendo funzione portante (ma non sono sicuro potrebbe essere di mattoni semipieni) senza dubbio collabora a tenere su il tutto , comunque faro' degli assaggi sulla soletta per essere sicuro.
Perchč farlo piu' piccolo se ho uno spazio di due metri ? nello spazio restante non ci potrei mettere nulla quindi lo uso tutto , meglio no ?
Per la luce non ho nessun obbiettivo da giardinaggio di sps ma quello di non crearmi dei costi non sostenibili , quindi sarā una vasca di coralli molli , duri lps , qualche tridacna non vorace di luce , molti pesci alcuni anche grossi , illuminato o con 3X150 o 2X250.
Ciao.
Reefmaniaco non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09467 seconds with 13 queries