Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2005, 12:33   #1
Nirs
Pesce rosso

L'avatar di Nirs

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da metic

...allora 2-3 cosette.

- l'imperator è delicato
- l'imperator ha bisogno di spazio
- l'imperator vuole una vasca matura
- l'imperator ha bisogno di acqua calda e molto ossigenata.

- altrimenti l'odinium e cryptocarion (se va bene) se lo portano prima

- alcuni negozianti per non perdere l'animale aggiungono del rame che li tiene "puliti" poi uno li porta a casa e dopo 2gg si ammalano.

- se costano poco spesso perche sono pescati con il cianuro (cioè prima o poi se ne vanno all'adilà)
-che è delicato lo so e non è l'unico pesce delicato;
-che vuole spazio siamo d'accordo infatti l'ho preso soltanto ora e non grande (ha le dimensioni di un Flavescens medio) perchè mi sto facendo preparare una vasca nuova in vista del trasloco di 200x60x60 e come spazio mi sembra sufficente;
-la vasca nel quale l'ho messo ha 18 mesi e credo che sia abbastanza matura;
-la temperatura dell'acqua è tra 26,5 e 27,8 e mi sembra sufficente;

Per quanto riguarda il rame nella vasce del negoziante, ci rimettiamo alla sua onestà;
E per il cianuro la stessa cosa, non mi sembra che ci sia un metodo per accorgersene.
So solo che l'ho preso perchè mi è sempre piaciuto e dopo averlo visto per più di un mese dal negoziante, in buona salute, sempre nella stessa vasca, mi sono convinto e l'ho preso.

Da mangiare gli do alghe essiccate in fogli e ne va matto, granulato e artemia liofilizzata Hi-food ed anche aglio in granuli mi sembra che si chiami la marca, e comunque mangia come un matto.

Penso che più di cosi non si possa fare.
Nirs non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08811 seconds with 14 queries