Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, sono anch'io alle prime armi.
Qual'è il numero giusto di pesci di piccola taglia in un acquario da 30 litri?Il mio piccolo acquario è così composto: filtro con cannolicchi, fibra sintetica atossica, carboni attivi, termoriscaldatore, nessuna vegetazione, solo ornamenti artificiali, e i vari prodotti per rendere l'acqua più adatta ai pesci, per cui penso di avere eseguito tutte le proceudre del caso, compreso il tempo di attesa prima di collocare i pesci. Come scrivevo prima è un piccolo acquario di 30 litri scarsi, popolato da 20 pesci di piccola taglia, prima della collocazione dei pesci ho effettuato un test dell'acqua per verificarne la qualità, e tutto era nella norma, pH, KH, GH, NO2 , NO3, quindi ho collocato i pesci, sono trascorsi 4 giorni della collocazione dei pesci, per l'alimentazione sto seguendo i consigli prescritti su un manuale di una ditta rinomata nel settore degli acquari, mi ritrovo adesso con un valore di NO3 di 100 mg/l, e 10 mg/l NO2.
Visti i valori un pò alti ho inserito nel filtro un prodotto per eliminare l'inquinamento da nitrati e un altro per i nitriti, ma i valori non scendono.
Qualcuno sa consigliarmi su questo problema?
Ci sono troppi pesci?
Grazie.
Distinti saluti
|