Discussione: problema alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2006, 15:15   #25
nucleone
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io poi farò un topic specifico per la mia vasca ma posso dire che mi stanno creando tanti problemi. Oltre i legni (che pulisco ad ogni cambio d'acqua) ho anche il grande problema dell'akadama!! Le alghe si attaccono ai granelli ed èuna guerra....devo levarla granello per granello (neil limiti del possibile)..ora ne ho accumulato un pò dopodichè proverò a bollirla o a trattarla con acqua ossigenata.
Io faccio un cambio del 10% (acqua osmosi tagliata al 50% con acqua di rubinetto) ogni 10 gg...ho sospeso la fertilizzazione (seachem) ma mi sa che riprendo...valori abbastanza buoni. Mi manca il test dei fosfati ma penso che il problema nn sia chimico...l'acquario ha tantissime piante e solo qc pescetto (4 cory e 4 oto) visto che se non risolvo il probl non voglio aggiungere pesci.

Una domanda...può esserci c influenza dei silicati??

La cosa strana che la maggiorparte delle alghe nere è sull'anteriore e mi viene il dubbio del neon (rio 180: 2x30 W con riflettori...840 dietro e 865 avanti) anche se sono passati solo 9 mesi (e un trifosforo dovrebbe durare abbastanza)...

nn so davvero.....

Albert Einstein
nucleone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09073 seconds with 13 queries