Discussione: AIUTO!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2006, 12:34   #9
Nick0la
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Nick0la

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Spiega meglio sta cosa... la vasca ha 4 giorni di vita e tu già fai i cambi? Durante il periodo di maturazione del filtro non si fanno mai cambi enon si mettono mai pesci, solo piante, la hai messe?
Ciao bakalar, intanto ti ringrazio per il tuo interessamento.Ti spiego meglio il fatto dei cambi totali d'acqua.Il negozio in cui ho comprato la terra alofana mi ha detto le stesse cose tue.La terra fa diminuire il kh perchè assorbe delle sostanze che ora non ricordo il nome.Appunto per questo motivo mi ha detto di misurare il kh e quando lo trovo inferiore a 3-4 o 5 di cambiare totalmente l'acqua.
io così sto facendo.
Il primo giorno: 24 ore dopo il riempimento della vasca h trovato il kh=2, ho cambiato immediatamente l'acqua.
Il secondo giorno: 24 ore dal cambio totale ho trovato il kh a 2 ho cambiato totalmente l'acqua.
Il terzo gioro: 24 ore dal cambio totale ho trovato il kh a 3 ho cambiato totalmente l'acqua.
Il quarto giorno è oggi devo ancora misurare dopo le 24 ore ma dopo le 12 ore il kh era a 4.5

Mi è stato consogliato di cambiare acqua quado il kh è molto basso per facilitare l'assorbimento di queste sostanze.E di continuare questo processo fino a che il kh non si stabilizza intorno a 5.
Il mio amico su un rio 180 così ha fatto per 1 mese intero dopo di che ha iniziato a mettere piante.Ha messo delle pastiglie per velocizzare la crescita dei batteri "buoni" e poi ha messo i pesci.

Cosa dici tu di questo?? Mi sono fatto prendere per i fondelli??

A me piacerebbe tanto capire cos'è che ha fatto reagire cos' il neon.

Quote:
Non usare sto povero neon come un oggetto non fare troppi esperimenti.
non ti preoccupare, non lo prendo come ogetto dei miei esperimenti, infatti l'ho portato dal mio amico appunto per non farlo soffrire.Li ora è sul rio 180 con un sacco di altri neon guppy coridoras ancistrus ecc.. e i valori dell'acqua sono sempre ottimi, eccetto il PH a quanto dite voi.

Per quanto riguarda le piante, io le ho già inserite.
Ho inserito 3 cryptocorine, una felce di giava e un muschio di giava
A proposito di questo devo dirti che le cryptocorine stanno diventando bruttissime.
Le foglie sono sempre verdi ma sembra perdano tutta la loro consistenza.Sembra che stiano marcendo ma il colore è pur sebre verde non diventano gialle.

HELP! HELP! HELP
Nick0la non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09986 seconds with 13 queries