Discussione: problema alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2006, 12:01   #3
nucleone
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggevo il post è ho notato che si è fatto riferimento spesso al cambio d'acqua; ma leggendo la scheda di AP sulle alghe, trovo testualmente
"Alghe Nere a pennello
Sono il terrore di ogni acquariofilo. Solitamente compaiono come piccoli ciuffi di colore nero, per poi formare una sorta di barba lungo il margine fogliare di piante coriacee. Sono alghe del genere Audouinella e possono presentarsi in due forme. Una più bassa e non lunga più di 5 mm, un'altra lunga anche 20 mm. Solitamente, al contrario di quanto si dice in giro, è un'alga che non ama le acque sporche o cariche di composti organici, al contrario, un eccesso di nitrati e fosfati rallenta la loro crescita. Un aumento graduale della concentrazione dell'anidride carbonica disciolta, con l'ausilio di un diffusore, e l'introduzione di veloci antagonisti, come piante del genere Limnophila e Hygrophila, permette dei buoni risultati.

Tratto da qua: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ault_dolce.asp

...la cosa mi lascia perplesso

Io ho pure un pò di problemi e i cambi non mi danno grandi risultati...sto seriamente pensando al protalon...

Albert Einstein
nucleone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11260 seconds with 13 queries