la risposta è NO! come hai scritto tu gli ingressi del tuo PLC possono sopportare una tensione che va da minimo 100 volt a massimo 240 volt in AC, l'altorpalantino riceverà al massimo qualche volt e per lo più in DC. Però c'è una soluzione a tutto....
1) Per lavoro ho fatto costruire un moduletto che in pratica mi traduce la temperatura in tempo, esempio 30° avranno 20 secondi stato ON e 20 secondi stato OFF ora però le sonde che ci sono montate non sono immergibili nell'acqua a meno che non vengano modificate! Io lo zelio non lo conosco però dovresti provare a vedere se esempio riesci a controllare un'ingresso con un timer e per esempio se vuoi mantenere una temperatura di 25 °C il tempo sarà 18 secondi, quando vengono raggiunti è ora di spegnere il riscaldamento.. oppure se vengono superati i 18 secondi è ora di accendere la ventola...
2) Vai da un'elettronico (basta anche un ragazzo giovane che studia elettronica..) con il tuo termostato , e gli poni il problema, penso che con poco te la caverai e dovrebbe riuscire a crearti un circuitino di interfaccia che al suono dell'altoparlante faccia uscire la tensione giusta per il tuo ingresso!
Spero di esserti stato utile in caso di emergenza scrivi pure!
|