Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2006, 19:41   #7
lisia81
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.673
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
un bel filtro esterno per recuperare litri?
su natureacquarium qualche giorno fa ho trovato questo biotopo..una caverna messicana..


Un acquario "La Cueva Chica"
Vasca: 80x40x40 cm. Illuminazione costituita esclusivamente da 1 neon attinico 15 W. Filtraggio mediante filtro rapido esterno 300 l/h. Riscaldamento con termoriscaldatore da 150 W. Fondo composto da ghiaietto policromo grossolano o ciottoli di fiume. Arredamento della vasca rappresentato da qualche roccia, anche calcarea (ottimo il travertino); apprezzabile uno sfondo artificiale (resina) che imiti una parete rocciosa, sconsigliabile invece realizzare complicati sfondi e terrazze con rocce e legni che toglierebbero solo spazio al nuoto dei pesci. Attenzione: è importante cambiare il meno possibile la disposizione degli oggetti d'arredamento, per non disorientare continuamente i pesci!
Acqua: T 24°C; pH 7,5; durezza fino a 25°dGH; nitrati entro 50 mg/l. Necessario il cambio parziale dell'acqua (20%) ogni 7-10 gg.
i pesci sono questi:Astyanax fasciatus mexicanus
li ho visti ieri dal pescivendolo..sono dei neon argentati in poche parole..
cmq sullo stesso sito per i malawi dicono minimo 2000l..potresti però ricostruirlo ospitando solo le specie più piccole..
__________________
Amala, pazza inter amalaaaaaa è una gioia infinita che dura una vita, pazza inter amalaaaaaaa

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16938 seconds with 14 queries