Eh sì sono notturno...
Quanti litri di cannolicchi hai?
Temperatura?
I prodotti che ti consiglio non solo sono più concentrati (due miliardi di batteri a fiala), ma dato che di batteri utili al ciclo dell'azoto non ce n'è una sola specie, questi prodotti sono anche riccamente assortiti e bilanciati in questo, oltre ad essere rigorosamente monodose.
Tutto quello che ti consiglio è caldamente suggerito perché l'ho provato (Stop Ammo a parte, ma vista la gravità della situazione e la qualità di altri prodotti Prodibio da me provati, io altre 10 euro le spenderei). Anni fa, ebbi una situazione di rischio continuo per diverse settimane, che è rientrata nella norma con Biodigest (dopo aver invano provato con altre marche).
Quindi, il biocondizionatore (ottimo AcquaZero della Elos) prepara "il terreno", eliminando sostanze nocive ai batteri e, nel caso di Acqua Zero, stimolando specificamente certi batteri che ti sono preziosi.
Bio Trace è composto da oligoelementi in fiale monodose, che aiutano i pesci in questo strazio, nonché rendono possibile un ottimale sviluppo batterico.
Di Stop Ammo e Biodigest ne abbiamo già parlato.
Questo è il mio consiglio.
Ma la dolce metà è acquariofila?
Se è solo per una questione di soldi, l'acquariofilia è quell'hobby che all'inizio ti fa spendere migliaia d'euro per fare *******, mentre poi fai l'esperto con qualche spicciolo (con le dovute eccezioni e se non fai come me, ovvero che ogni giorno me ne invento una!

).
L'ideale è spendere meno da subito, ma di solito è un miraggio...
Per aiutare in questo ci sono i consigli (naturalmente non so se tu sia neofita... ma certamente ad un esperto una situazione come la tua non dovrebbe crearsi, se non occasionalmente e per motivi speciali

).
Ciao,
Matteo.