Discussione: Continuano a morire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2005, 05:19   #3
Matteo1980
Guppy

L'avatar di Matteo1980

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora... hai un 500 litri. Bene, quindi devi utilizzare 10 fiale di Biodigest (non che gli altri attivatori non funzionino, ma questi hanno un paio di marce in più). Prima di fare ciò, se i nitriti sono superiori ad 1 mg/l, cambia metà acqua con acqua nuova adattissima per tutti i valori (già la situazione è quella che è, ci manca solo uno stress da sbalzo di valori). Poi, a prescindere se hai fatto o meno il cambio, somministra biocondizionatore per 500 litri, possibilmente Acqua Zero della Elos. Poi aggiungi 3 fiale di Biotrace (sono oligoelementi, sempre della Prodibio, come il Biodigest). Valuta pure l'aggiunta di Stop Ammo (agisce chimicamente sull'ammoniaca, velocizzando l'uscita dalla situazione d'emergenza). E finalmente tocca alle 10 fiale di Biodigest. Dopo averle aggiunte, NON CAMBIARE più l'acqua, qualsiasi cosa succeda, per giorni e giorni. I nitriti non scenderanno di botto, altri pesci forse moriranno, ma dopo qualche giorno, se il filtro è un Signor Filtro, l'acqua la potrai pure bere, se non per il fatto che avrai nitrati alti... ma questa è già un'emergenza di cui ci possiamo occupare in un secondo momento. Durante questa depurazione, somministra cibo con gran parsimonia, possibilmente solo scaglie verdi una volta al giorno (ma assicurati che tutti mangino), meglio ancora, per questi giorni, Tetra Pro Vegetable. Se le hai comprate, continua ad aggiungere, secondo indicazioni, lo Stop Ammo e, dopo 5 giorni, altre 10 fiale di Biodigest.
Spenderai in tutto una cinquantina d'euro, ma se riuscirai in quest'impresa, avrai una soddisfazione unica e non sarai più lo stesso. Ricorda di movimentare il più possibile l'acqua in questo periodo, altrimenti i pesci schiatteranno di sucuro.

Matteo.
Matteo1980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15594 seconds with 13 queries