Discussione: Filtro ~30 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2005, 04:26   #2
Matteo1980
Guppy

L'avatar di Matteo1980

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao PinnaGialla, se la vaschetta è solo per Caridine o poco più, se immetterai tante piante a crescita rapida e se somministrerai molta luce, potrebbe addirittura non servirti un filtro.
Detto questo, puoi stare sicuro anche con un Rio Mini 150. Certo, la soluzione migliore, anche riguardo al guadagno di spazio, è il Resun appeso. Io ne avevo uno (in realtà era l'equivalente marcato Askoll) in un 80 litri alquanto popolato ed è andato dignitosamente. Figurati in un 30 litri con piante e Caridine... si annoierà.
Mi permetto di consigliarti anche un filtro ad aria, autocostruito (è semplice) o commerciale, come il Sera L 60. Questi filtri, oltre ad essere economici (ti servirebbe però un piccolo aeratore), sono quelli col minor impatto ambientale, poiché non hanno la girante che strapazza gli organismi più piccoli, non rilasciano elettricità nell'acqua e neanche diffondono un campo elettromagnetico (se l'aeratore è posto a debita distanza, dove non ci sono acquari o persone che dormono, ad esempio).

Ciao,

Matteo.
Matteo1980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08036 seconds with 13 queries