Discussione: il mio primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2006, 10:54   #1
Grumpy
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Grumpy

Annunci Mercatino: 0
Consiglio 'a latere': personalmente sono contrario agli acquisti fatti in negozio all'insegna del "meglio di niente", meglio farsi una lista della spesa e comprare su Internet a blocchi (per risparmiare sulla spedizione) le cose che si è ben convinti di dover comprare, altrimenti chiedere al negoziante (il tuo evidentemente tiene anche Seachem) di procurarti ciò che ti serve se non è urgente (e le resine x fosfati secondo me non lo sono in questo momento); su nApoli ad es. c'è www.webaquarium.it.

Detto questo credo tu abbia chiaro che Phosguard sono resine selettive che lavorano solo sui fosfati e non su tutti gli altri inquinanti (gli manca la componente carbone attivo di Seagel) e che quindi contribuiranno in misura minore alla trasparenza dell' acqua; 15 grammi in calza è ok e non eccedere per nessun motivo anche se sembrano poche, aumentare la dose aumenta solo le controindicazioni e non l'efficacia.
Misura i fosfati prima di metterle e rimisurali tutti i giorni successivi anche più volte al giorno, vedrai che scendono e poi si assestano su un valore: a quel punto è ora di cambiarle; se l'inquinamento da Fosfati è alto, la prima volta questo accadrà in poco tempo. Rifai il giro e vedrai che durano sempre di più, fino a quando i fosfati non vanno a 0.
A quel punto c'è chi le toglie, chi le lascia: io le lascio fino a quando non vedo ricomparire fosfati (dalla mandata dello zainetto, non in vasca) ma non mi è ancora capitato.

Page generated in 0,11448 seconds with 14 queries