ma per il quarzo puoi stare tranquillo.......io mi riferivo ad un ghiaietto (che sembrava proprio ghiaia di fiume)..che un negoziante mi ha venduto dicendomi che era neutro e non alterava i valori......fatta la prova a casa friggeva alla grande!!!! -04 -04
Ho letto l'articolo e ci sono cose che non avevo preso in considerazione come quella del sasso di fiume che potrebbe essere ricoperto da uno strato di calcare ma che non ne è costituito....
Ti dico che oggi sono andato a fare un'altra raccolta sassi al fiume ..ne ho presi di ogni tipo...spero che i test non me li boccino tutti e che come al solito non mi rimangano solo i neri basaltici!!!!....
Insomma io vorrei con questo acquario creare qualcosa di + naturale ....parlare di biotopo naturale sarà troppo ambizioso per la mia poca esperienza ..ma almeno questa volta vorrei andarci vicino!!
...anche perchè ho visto foto con acquari pieni di ciottoli come quelli che ho raccolto io ..fatti da veri esperti !!! e quindi se lo fanno loro lo potrei fare anche io!!! ma!! bo!!!