Discussione: test!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2006, 19:26   #8
Grumpy
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Grumpy

Annunci Mercatino: 0
Parlando solo di NO3 a mio avviso non è un problema di valori sballati: le MIE letture in NO3 erano praticamente uguali quando le facevo con Sera e Salifert in parallelo, ma quando sono finiti ho ripreso solo Salifert.
Questo perchè :
1) il campione di colore basato su gradazioni di rosa è più facilmente confrontabile con il test
2) la scala colorimetrica prevede valori più bassi, quindi nel marino è più accurato
3) con una confezione si fanno più test che non con il Sera
4) uso solo 1 ml di acqua invece di 10 (o 20, non ricordo)
5) costano meno (mi pare di ricordare)
6) utilizza solo 2 reagenti in polvere che dosi in ugual misura invece dei 3 Sera(finisci un reagente liquido e ti rimangono in tasca l'altro liquido e quello in polvere)
7) sono più facili da effettuare ed è più difficile sbagliare dosaggi
Ce n'è d'avanzo...

Questa tua legittima voglia di verità mi fa sorridere (bonariamente), perchè mi ricorda quando l'anno scorso, agli inizi, anche io postai con lo stesso spirito (puoi andare a vedere) e le risposte non mi convincevano mai. Quando poi mi arrivarono i Salifert che avevo comprato più per curiosità che per altro, apriti cielo: sembravano dei giocattoli al confronto con la valigetta da chirurgo della Sera e postai pure questo, leggermente risentito con il forum che temevo mi avesse coinvolto in un luogo comune (come in effetti ce ne sono, pochi, ma ci sono).
Poi ho cominciato a testare e oggi il mio test Sera NO3 l'ho regalato all'amico Agapolys che non l'aveva....

Se poi parliamo di Kh, beh, per quello uso e compro ancora Sera perchè il sistema a viraggio di colore goccia a goccia è molto pratico e, usato in parallelo, funziona bene (anche se finisce in fretta, quindi poco economico)

Scusate il romanzo...

Page generated in 0,08984 seconds with 13 queries