|
Stai sconsigliando un prodotto per averlo provato 14 giorni, quasi sicuramente è la tua vasca che ha problemi e se non riesci a tenere i fosfati ad un livello basso questo non fà che confermare la mia idea.
Che tu ti senta piccato dalle mie considerazioni sinceramente è un tuo problema, vuoi bannarmi? Fallo pure...io conosco PERSONALMENTE le persone del forum e sò la stima che hanno di me come acquariofilo, conoscono il mio nome e cognome e la mia faccia. Ho partecipato alle cene e scambiato idee con molte persone ed ho potuto constatare che NESSUNO dei moderatori (tranne Veliero) prende mai parte ad una cena, e tu mi dici che purtroppo siamo dietro ad una tastiera? Vieni alla prossima cena e avrò il piacere di farti conoscere anche Pino di Natura Amica così potrai constatare di persona con chi stai parlando. Passo molte mie serate in compagnia di acquariofili validi, conosco molti operatori del settore ma nonostante tutto sono sempre pronto ad accogliere nuove esperienze e metodologie; ma leggere affermazioni come quelle che si sono fatte in questo post mi ha dato molto fastidio, molto perchè penso che un moderatore dovrebbe prima di tutto informarsi su come e su chi stà usando il metodo, vedere di PERSONA le vasche dei negozianti che FUNZIONANO PERFETTAMENTE con questo metodo e non dovrebbe permettere a degli sconosciuti di fare illazioni su commercianti che prima di tutto sono degli appassionati...Natura Amica. Pino ha fatto un lavoro IMMENSO testando TUTTI i giorni per un mese i valori delle sue vasche e facendo quel post che è stato e sarà di aiuto a molti acquariofili. Ha dato informazioni precise e dettagliate sulle dosi date e postato foto delle sue vasche che sono in bella vista nel sue negozio. Riccardone stesso è intervenuto e NESSUN moderatore ha ritenuto opportuno dar risalto al suo intervento, si cerca solo di screditare un prodotto ed è una cosa che CICLICAMENTE accade su questo forum....
Fino a poco tempo fà la Elos era paragonata da molti alla peste, prodotti scadenti a prezzi esorbitanti...ad esempio si sconsigliava l'uso di lampadine non Spectra su plafoniere Elos...una bugia grande come una casa! IO HO UNA BLV SU UNA ELOS MULTIWING DA 250 W E NON E' SUCCESSO NULLA!!! Oggi c'è una sezione Elos e i giudizi si sono tramutati in positivi, ma guarda che coincidenza...
Per non parlare dell'argomento schiumatoio, dove dai vari discorsi i Deltec risultano un balocco, le pompe aquabee hanno le giranti che si spaccano....poi se posti una foto dello schiumato del tuo Deltec stai pur certo che i detrattori si volatilizzano davanti all'evidenza. Esporre poi un problema su un LG diventa uguale a un offesa a chissà quale santo, poi non importa se tu e altri acquariofili avete le pompe rumorose o le giranti spaccate in mano...non fà nulla...funzionano e BASTA!
Bada bene il discorso che io ti ho appena fatto è un sunto delle cene romane...una constatazione amara della realtà, dire il contrario serve a poco, bisognerebbe essere più realistici e meno interessati.