Discussione: ANCISTRUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2006, 13:49   #10
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè racconto la riproduzione dei miei ancistrus...
quest'inverno sono andato in vacanza dal 26 dicembre al 10 gennaio. Il riscaldamento in casa è rimasto acceso x 5 o 6 ore ogni sera, e presumibilmente la temperatura durante il giorno si è abbassata fino a 14 gradi... Probabilmente anche la temperatura del mio acquario si è abbassata in quel periodo al di sotto dei 23 gradi canonici, ma non so dire di quanto... quindi il condizionamento dell'acqua fredda nella mia esperienza è risultato vero...
Durante le mie vaanze (circa 2 settimane) ho lasciato completamente a digiuno i miei pesci, ma sottolineo che l'acquario è abbastanza piantumato e piuttosto maturo... forse anche il digiuno ha favorito... chessò?!
Comunque, al mio ritorno il 10 gennaio maschio gironzolava ancora x la vasca come al solito... verso il 13 non l'ho + visto e ho notato che era sotto ad una noce di cocco e di lì non si muoveva... ho capito che probabilmente c'eravamo...
La cova è durata fino a ieri, ovvero una ventina di giorni... ho contato finora undici avannotti di 1.5cm già belli neri e con la coda maculata che saettano quà e la x la vasca... ma presumibilmente sono di +...
I miei due ancistrus li ho presi un annetto fa ed erano lunghi circa 3cm... ora il maschio ne misura circa 10 e la femmina 7-8... forse essere cresciuti insieme è un'altra cosa che influisce sulla deposizione... che sò?
Prima della deposizione non ho attuato alcun cambio d'acqua x circa 2 o 3 mesi (so che non si fa! )... che influisca anche questo?!
va bè... anche se non sono i pesci + difficili da riprodurre a me ha fatto molto piacere che lo abbiano fatto, perchè non me lo aspettavo... spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno e ringrazio pleco4ever x aver aperto questo topic
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15346 seconds with 14 queries