Discussione: test!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2006, 12:25   #5
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci vuole molta precisione nel fare i test, tutti i test sballano se non fatti accuratamente
Affermazione vera; infatti molti libretti riportano che i risultati sono da intendersi come qulitativi, non quantitativi. Fare test seri è cosa decisamente complicate...
Quote:
la plastica trattiene sostanze, si pulisce male,e i test sballano!!! nel vetro viene tutto molto meglio
Su questo ho alcune perplessità; dipende dal tipo di plastica e dal tipo di vetro... che non è indicato sulle scatole, per cui... non val la pena di discuterne. Per beneficio di inventario, si noti che i test Elos, che costano il triplo o quasi dei Salifert, usano boccette in plastica...
Quote:
phmetro portatile
Grazie per le informazioni sullo strumento, che non conoscevo, e che probabilmente non comprerò, vista la tua esperienza; ma non era quello che intendevo. Il principio dei test colorimetrici è quello di una titolazione acido base, in cui la lettura del Ph avviene tramite l'azione di un reagente colorimetrico; tuttavia, se si sala l'ultimo passaggio, e invece di far agire il reagente si legge il ph, si ottiene la stessa soluzione; solo che la lettura di uno strumento è di norma molto più facile di quella di una scala colorimetrica. Tuttavia, se lo strumento in quesitone risulta poco accurato e preciso, il gioco non vale la candela.
Intendevo questo, per usare il ph-metro.
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07711 seconds with 13 queries