Ma io ho usato fino ad ora redsea che ripeto per fosfati kh non mi soddisfano tanto..per la scala che usano..e i salifert..che secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo..i sera vanno bene per il dolce non per il marino qui sul forum nessuno li usa e chi li ha usati ha notato risultati completamente diversi da altri test e appunto non costano poco(poi nessun sito online per il marino tratta sera mi apre)..i migliori sono tunze e merck ma costano troppo..alcuni hanno comparato l'esito dei salifert con i tunze/merck hanno notato che sono quelli più precisi con la scala colorimetrica più adatta e più economici..se vuoi le cuvette di vetro le puoi comprare a parte ma devi pulire pure quelle e bene dopo l'uso..poi ognuno è libero di cegliere la marca che vuole o comprarsi un fotometro..ma anche lì ci vuole precisione nel fare il test..poi bisogna anche vedere quale fotometro...non è che possiamo mettere su un laboratorio d'analisi per monitorare i parametri della nostra vaschetta tanto da far concorrenza ai laboratosi d'analisi veri e propri..ah se qualcuno non è soddisfatto dei proprio test riempie un contenitore sterile della sua pozza e può sempre portarla a farla analizzare..poi però c'è il conto da pagare...