farei un amazzonico lo stesso! 4 cory panda, e un branco di 8 cardinali e hasemania..3 m+5f
metterei solamente un po di torba nel filtro o sottosabbia per rendere l'acqua leggermente più acida e aggiungerei un altro paio di piante più basse che ti ho detto prima..le concimerei con pastiglie perchè il substrato per gli ambienti piccoli è un caos..
se ti piacciono i platy invece prenderei 3 femmine e un maschio (poi ci penseranno loro a dupplicarsi)e un branchetto di caridine per il fondo.. sul legnetto un po di muschio a scendere(lo adorano)
calcola che quasi tutti i pesci di allevamento stanno in vasche con ph a 7..quindi hai un acqua abbastanza buona..poi se vuoi spingerla verso verso il 7.5 o il 6.5 questo dipende da te e da piccoli accorgimenti..il come sistemarlo è soggettivo credo..adoravo gli scalari e i caracidi i e ho preso una vasca per l'amazzonico, mi sono immamorata di alcuni acquari amano per caridine e sto cercando di creare il mio angolo di paradiso perfetto..
l'unica cosa che ti direi di non fare è mescolare platy con cory ecc..ogni luogo con la sua specie di provenienza..se poi vuoi aggiungere le piante tipiche e creare un biotopo questo dipende da te..ma mia madre ha il cosi detto fritto misto e benche sia molto colorato sembra che i pesci si guardino male tra di loro..
balabam io ho un 20 litri bonsai con caridine ed è bellissimo e pesci li non ne inserirei neppure se mi pagano ma 40 litri sono il doppio..per me dei pescetti piccoli ci possono stare e si può creare un bell'ambiente tipico ma magari un po più vivo!
|