Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 16:02   #66
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mapi64
Sì, però con i concetti che esponi tu sono stati selezionati guppy commerciali che solo a guardarli nella vasca del negoziante crepano ... ...
Scusate se mi intrometto nella discussione ......
I guppy dei negozi crepano per il motivo contrario: gli allevatori intensivi non stanno troppo a guardare alla salute dei pesci ma alla loro produttività senza farsi troppi scrupoli ad allevarli con ormoni per farli crescere in fretta e usando dosi massiccie di antibiotici per evitare epidemie in vasche di allevamento che sono tutto fuorchè dimensionate al numero di pesci che ospitano. Se poi ci si mette il viaggio, la quarantena e le vasche di qualche negozio che non sono del tutto "sterili" ecco perchè i guppy in commercio muiono poco dopo che te li porti a casa.

Originariamente inviata da mapi64
Spiegami perchè se voglio guppy che campino un po' più di 2 mesi devo fare degli scambi con altri appassionati ... e ti preciso che non è per la scarsa qualità dei pesci del mionegozio di fiducia, perchè credo di aver comprato guppy in tutti i negozi di Torino ...
Se vuoi scambiare i pesci con me io ho maschi (che solitamente vivono meno) che a 4 anni sono ancora vivi, sani e attivi ..... non mi considero allevatore ..... semplice appassionato ma ho sempre soppresso gli individui malati o malformati (non in base al colore quelli li regalo), quindi sono "cattivo" e secondo quanto affermato sopra pure un po' "nazista".
Secondo me si è partiti da un punto sbagliato:
perchè i guppy sono malformati???
non per tare genetiche, è un evento estremamente raro e sarebbe diffuso alla gran parte della popolazione, non per colpi subiti!
carenze alimentari, scarsa cura delle vasche, vasche non idonee o svezzamento in sala parto di solito sono queste la cause quindi prima di dare del "nazista" a qualcuno è meglio allevare i guppyni secondo le loro esigenze in modo da evitare la questione a monte senza doversi porre il problema se sia giusto o meno fare la selezione.
almeno questo è il mio modestissimo parere dopo aver fatto nascere e crescere solo qualche migliaio di guppy in 15 anni di passione!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10882 seconds with 13 queries