Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 14:44   #20
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Luca Ballatori, perdona la mia poca educazione nell'omettere la mia stima nella tua persona, non condivido cio' che scrivi questo non vuole dire che non ti possa stimare, se non fosse cosi' ti scriverei o in un modo differente o non ti risponderei del tutto, perdona l'omissione di prima, pensavo fosse implicita.

Vedi Luca, non e' cosi' semplice (sempre a mio avviso), fare delle classifiche, stilare una lista esprimendo dei giudizi, alcuni di quegli schiumatoi io li ho provati, mi sono segnato alcune delle caratteristiche di quei prodotti come di tanti altri che ho avuto occasione di provare o avere tra le mani, mi sono fatto un'idea del tutto personale e solo personale puo' essere (sempre secondo me).

Sui libri e sulle riviste non troverai mai un'articolo di chicchessia che si esprime contro un prodotto dichiarando che la casa produttrice offre un prodotto che non e' attinenete alle caratteristiche dichiarate.... la rivista/libro e scrittore rischiano come ben sai una bella causa..... sappiamo tutti che il Prizm non va bene per vasche come dichiara la casa produttrice fino a 400 litri, se qualcuno lo scrivera' su di un libro sono certo che avra' di che rimpiangere il suo scritto.... (il Prizm io lo usavo in una vaschetta da 60 litri con soddisfazione, per me ad esempio non va bene per vasche piu' grandi di quel litraggio).

Secondo me e' possibile tutto, dipende solo da quello che vuoi e come lo vuoi.... vuoi una vasca da 100 litri con un paio di Cromis, tanti Palithoa, tanti Actinodiscus, della Clavularia e magari un Sarcophyton, uno schiumatoietto da poco va benissimo, puoi persino usare il filtro a zainetto.... se pero' vuoi qualche pesce di piu' (guarda che per tutti e' difficile non aggiungere quel pesciolino che ci piace tanto...... non tutti resistono alla tentazione, ed in 100 litri sono cavoli amari....) quell'attrezzatura non basta piu'.... se poi aggiungiamo che la stragrande maggioranza dei negozianti ti vende pesci non adatti, coralli non adatti etc etc dichiarandoti che puoi inserirli tranquillamente........

Esorto te a mostrare quello che hai ottenuto con quei prodotti, con uno schiumatoio "da poco" con un sistema secondo ma forse "poco affidabile", non certo la tua vasca "normale"..... La mia vasca che vedi sul forum non esiste piu' da diversi anni, ora e' stata sostituita come e' stato sostituito tutto il resto, ho gia' ppostato qualche foto della nuova, appena riusciro' a sistemare la nuova illuminazione postero' qualche altra foto, ma non e' assolutamente un sistema tipo quello che tu intendi, non e' un sistema che puo' essere gestito da un Wave o Jaebo, anzi.

Luca, le prove che ho fatto, gli esperimenti e tutto il resto mi portano dei dati soggettivi come ho scritto gia' in altri post, non credo (a dirla tutta ne sono sicuro) che sia bello pubblicare le mie impressioni se non con dati oggettivi, posso dirti quanto consuma una pompa realmente perche' ho lo strumento professionale che la misura, non posso dirti come lavora lo schiumatoio perche' e' soggettivo ed i test che faccio sono test commerciali e quindi poco affidabili per rendere pubblica una cosa del genere....

Per i motivi sopra scritti ti parlavo di disinformazione.

Spero tu voglia continuare il post anche perche' non vedo il motivo per il quale tu ti debba "defilare", ti mandero' anche in privato il messaggio cosi' da fartelo leggere nell'eventualita' tu non lo legga.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09991 seconds with 13 queries