|
|
Originariamente inviata da Mel
|
|
|
Originariamente inviata da Stefano1963
|
|
|
Originariamente inviata da Mel
|
|
|
Originariamente inviata da mapi64
|
Cari amici, ma qui casca l' asino ...
Siamo appassionati e non allevatori, mi sembra una bella differenza ...
|
Non sto mica dicendo di selezionarli per colore, ma per la salute dell'esemplare sì!
|
Non me ne frega un benedetto ciufolo di ristagno genetico, problemi di razze, portatori di tare e di allevatori senza scupoli. Mi sembra di sentire Mengele e di quelli che parlavano dell'eliminazione delle persone non ariani.
|
Signori e signori, ecco a voi... Il buonismo spicciolo!!!
Ma ti pare un paragone da fare? Ma rileggilo per carità e accorgiti della immensa cavolata che hai scritto..
Selezionare gli elementi che in natura non potrebbero vivere è compito dell'appassionato per preservare la salute della specie.
Se ci sforziamo tanto per ricreare l'ambiente più naturale possibile, dobbiamo prevedere anche questo.
D'altronde, è lo stesso ragionamento che adottiamo quando scegliamo di far proliferare i guppy in vasca anzichè nella sala parto, solo che lì ci pensano loro direttamente.
Ma in natura i predatori sono molti di più e molto più famelici dei nostri grassi e sazi guppy addomesticati. Quando si presenta un esemplare con evidenti problemi di salute la natura non è certo clemente con lui..
E spesso non è clemente nemmeno nonostante la protezione della gabbia dorata che gli costruiamo, tant'è vero che la tua povera guppy storpia è sopravvissuta solo un anno, pur essendo accudita con tutte le cure.
|
Sì, però con i concetti che esponi tu sono stati selezionati guppy commerciali che solo a guardarli nella vasca del negoziante crepano ...
Spiegami perchè se voglio guppy che campino un po' più di 2 mesi devo fare degli scambi con altri appassionati ... e ti preciso che non è per la scarsa qualità dei pesci del mionegozio di fiducia, perchè credo di aver comprato guppy in tutti i negozi di Torino ...