Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 14:20   #64
mapi64
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel
Originariamente inviata da Stefano1963
Originariamente inviata da Mel
Originariamente inviata da mapi64
Cari amici, ma qui casca l' asino ...
Siamo appassionati e non allevatori, mi sembra una bella differenza ...
Non sto mica dicendo di selezionarli per colore, ma per la salute dell'esemplare sì!
Non me ne frega un benedetto ciufolo di ristagno genetico, problemi di razze, portatori di tare e di allevatori senza scupoli. Mi sembra di sentire Mengele e di quelli che parlavano dell'eliminazione delle persone non ariani.
Signori e signori, ecco a voi... Il buonismo spicciolo!!!
Ma ti pare un paragone da fare? Ma rileggilo per carità e accorgiti della immensa cavolata che hai scritto..

Selezionare gli elementi che in natura non potrebbero vivere è compito dell'appassionato per preservare la salute della specie.
Se ci sforziamo tanto per ricreare l'ambiente più naturale possibile, dobbiamo prevedere anche questo.
D'altronde, è lo stesso ragionamento che adottiamo quando scegliamo di far proliferare i guppy in vasca anzichè nella sala parto, solo che lì ci pensano loro direttamente.
Ma in natura i predatori sono molti di più e molto più famelici dei nostri grassi e sazi guppy addomesticati. Quando si presenta un esemplare con evidenti problemi di salute la natura non è certo clemente con lui..
E spesso non è clemente nemmeno nonostante la protezione della gabbia dorata che gli costruiamo, tant'è vero che la tua povera guppy storpia è sopravvissuta solo un anno, pur essendo accudita con tutte le cure.

Sì, però con i concetti che esponi tu sono stati selezionati guppy commerciali che solo a guardarli nella vasca del negoziante crepano ...

Spiegami perchè se voglio guppy che campino un po' più di 2 mesi devo fare degli scambi con altri appassionati ... e ti preciso che non è per la scarsa qualità dei pesci del mionegozio di fiducia, perchè credo di aver comprato guppy in tutti i negozi di Torino ...
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18211 seconds with 13 queries