Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 11:05   #8
magnum
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a magnum

Annunci Mercatino: 0
L'aspetto fertilizzante è il più delicato, perchè è facile che si creino delle alghe con la luce diretta del sole.
Per sicurezza metterei del semplice ghiaino (così se va storto l'esperimento non hai speso nulla). In caso puoi inserire delle pasticche per il fondo quando diventerà necessario. In questo modo eviti anche che la quantità di fertilizzante presente nel fondo possa da subito dare problemi.
Per quello che riguarda i fertilizzanti sono dei prodotti (generalmente liquidi) che aggiungono nutrienti utili alle piante per crescere.
Ora, trattandosi sempre di un esperimento e partendo dal presupposto che forse ti conviene iniziare con piante facili che non richiedono grandi dosi di fertilizzanti, prenderei qualcosa di economico, tipo Sera ( ). Per le dosi dovrai vedere un pò tu, ma io mi limiterei al minimo indispensabile.
Il problema è che non hai co2, quindi anche avendo molta luce non sei nelle condizioni ottimali per far crescere le piante. Per questo inizierei con anubias, magari legale a qualche sasso e appoggiale sul fondo. In questo modo anche senza co2 dovresti farcela e poi non avrai il problema di fertilizzare.
Vedi come procede per qualche tempo e poi magari puoi fare una prova con piante poco più esigenti.

Page generated in 0,08440 seconds with 13 queries