Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 02:01   #2
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Come valori non ci sono grossi problemi, calcolando che è acqua di rubinetto e i valori possono cambiare di giorno in giorno.

La durezza carbonatica (KH) è al limite minimo e dovrebbe essere un po' alzata e di conseguenza ti si alzerà alnche il GH.

Fai il test all'acqua del rubinetto prima di cambiarla e se noti che i valori sono più alti di quelli che hai tu vai tranquillo.

Io porterai la popolazione di cory a (minimo) 4 e controllerei se i tuoi valori vanno bene per i "mostriciattoli" (ancistrus? plecostomus?).

Ma i valori che più dovrai tenere sotto occhio sono gli NO3 sempre abbastanza alti nelle vasche di pecilidi. Il minimo sopportabile è 30/40 mg. Anche in questo caso testa l'acqua del rubinetto prima dei cambi, perché questa potrebbe contenerne troppi. Poi testando l'acqua del rubinetto ti renderai conto di come cambiano i valori di NO3 nell'acqua di rete.

Per le piante, aumenta la popolazione e se puoi fertilizza con le palline da fondo e metti la CO2 (e dai uno sguardo alla sezione "piante".

Per la salute dei pesci ti consiglio di comprare mangimi che contengano un po' tutto: io mi trovo bene col Tetra Pro. Poi dò anche il chironomus. Informati dal tuo negoziante per altri cibi congelati e se vuoi fatti un giro nella sezione "Alimentazione"

Page generated in 0,08890 seconds with 13 queries