Mai è stato detto da me o da altri che si possa fare un acquario di acropore con un jebo...anche se la cosa è stata fatta da una grande acquariofilo molto più grande di tutti noi messi insieme. Ma nessuno si ricorda le vasche con i percolatori alti due metri riempiti con bioball pieni di acropore e tridacne?
Questi post invece hanno una grande utilità ma vedo ormai da molto tempo che in questo forum sono poco graditi. E io, senza offesa, me ne frego.
E' interessantissimo parlare degli oggetti che commercialmente sono sfruttati perchè solo con spirito critico ma oggettivo è possibile aumentare la conoscenza acquariofila.
L'esperinza di qualcuno campata in aria? Parole mai dette. E' proprio l'esperienza che cerco. L'ho scritto all'apertura del forum.
Qual'è l'utilità di questo post?
Invogliare uno, anche un solo essere umano ad avvicinarsi al nostro hobby, consapevole delle limitazioni tecniche che avrà la sua vasca certo ma stimolarlo a entrare nel nostro mondo. Dopo che avrà allestito anche un semplice nanoreef con un schifo di jebo inizierà a documentarsi, farà delle prove, infine sperimenterà delle soluzioni. Se potrà , comprerà un LG da 20.000 € se non potrà si accontenterà di un tunze usato ma certo sarà un'acquariofilo in più, uno che lotterà per vedere emergere sempre di più questa passione.
Ricordatevi da dove nasce Acquaportal.
C'era una volta un negoziante di acquari, chiamato dalle mie parti pescivendolo, che, con tubi e tubetti in pvc costruì da solo una perfetta copia di un famigerato schiumatoio in vendita a prezzi inaccessibili per la maggior parte dei suoi clienti... poi realizzò un reattore di calcio e via e via.... chi era costui? Tornate alla home e provate a cercarlo. Sono convinto che uno come lui vorrebbe sapere,vedere, conoscere anche il più schifoso tubo a porosa in commercio e così dovrebbe essere per tutti noi.
Ciao,Luca.
|