Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2006, 22:10   #2
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Un dubbio sul cambio dell’acqua

Originariamente inviata da Gwyneth80
Per cambiare l’acqua della vasca dei miei orifiamma lascio riposare l’acqua in una tanica per almeno 24 ore prima di effettuare il cambio; in questo modo la temperatura dell’acqua della tanica eguaglia quella della vasca
Lasciarla riposare 24 va benissimo, la si lascia riposare per rilasciare il cloro in atmosfera, non usi il biocondizionatore? lasci gli orifiamma a temperatura ambiente? non hai un riscaldatore per garantire almeno 22°C?

e sul fondo si deposita l’eccesso di calcare.
Che acqua hai??? il calcare si deposita sul fondo per semplice decantazione? Mi sai dire il valore di kh e gh dell'acqua del tuo rubinetto appena versata e dopo il deposito calcareo? per me è semplice sabbiolina in sospensione non clcare disciolto che precipita per decantazione...

Da vecchie reminescenze ricordo che nell’acqua calda del rubinetto sono disciolte sostanze che nuocciono ai pesci; ricordo male?Se si di cosa si tratta?
L'acqua calda contiene calore, lo schock termico è alto e contribuisce a disabilitare il pesce magari già stressato da un trasporto non eccezionale o un'acclimatazione non ortodossa. Il pleco vivrà per c**o.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10210 seconds with 13 queries