Discussione: salvataggio oranda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2005, 21:07   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Cittā: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Temperatura ambiente o poco superiore... l'ideale č tra i 20 e i 22 gradi...

X la maturazione un mese abbondante, ma usa un bioattivatore (es.cycle o nitrivec)

Meglio Non inserirli tutti insieme ma a scaglioni, in modo da dar tempo al filtro di adeguarsi al carico organico notevole... diciamo se puoi 2 a settimana...

200 litri vanno bene x 4 o 5 pesci adulti

Fondo ghiaino fine... amano succhiarlo e sputarlo... 1-2mm se puoi... colore a scelta

Piante... ceratophyllum demersum, egeria densa, anubias, microsorium, vallisneria... ma non garantisco che le lascino intatte...

Arredamento vasca... Oggetti non ruvidi e taglienti (es. no rocce laviche). Rocce non calcaree e non contenenti metalli. Gradita una disposizione che consenta di avere qualche possibilitā di privacy ogni tanto x i pesci... Molto spazio libero x nuotare... Puoi anche inserire legni mopani... dopo averli fatti bollire x un bel po'...

La strumentazione č la + normale possibile... un riscaldatore, un filtro e naturalmente l'acquario, col suo coperchio con le luci... Poi ti serve un timer se non č giā compreso nell'acquario x accendere e spegnere le luci all'ora prefissata...

Serve, oltre al bioattivatore x far maturare prima il filtro, un biocondizionatore da aggiungere all'acqua del rubinetto (es. askoll acqua amica) x eliminare il cloro e legare i metalli pesanti che contiene...

Quei pesci vivono molti anni, e quindi č probabile che la loro vita sarā ancora lunga... se vengono allevati in condizioni adeguate...


Allevando i pesci in acquario dovresti cambiare l'acqua per il 20% ogni 2 settimane... se fai il 15% a settimana č anche meglio... E cambiala con acqua del rubinetto trattata col biocondizionatore...
NON CAMBIARE L'ACQUA DURANTE LA FASE DI MATURAZIONE DEL FILTRO; MA SOLO DOPO AVER INSERITO I PESCI!
balabam non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14093 seconds with 13 queries