Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2006, 15:58   #50
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da melkain
Addirittura bakalar afferma ke i pesci non corrispondenti a dei perfetti cromatismi vengono sistematicamente soppressi prima della vendita: ma ki ti dice ke questo avviene? Sei un allevatore? Hai visto allevatori farlo?
Vai da un qualsiasi allevatore (pesci, vacche, maiali, canarini ecc) e chiedi se un suo esemplare non risponde ai criteri imposti cosa ne fa.
Succede questo i più buoni (o furbi?) cercano di appioppare a una persona che non se ne intente il soggetto non proprio ok, se non ci riescono si passa all'eliminazione (classico esempio della vacche da latte se ne producono poco vanno al macello, giro per stalle da quando avevo 8-9 anni so quel che dico, e aggiungo anche che in una stalla di vacche da latte se nasce un maschio tempo 1 mese è già al macello anche se è sanissimo).
I più spicci non ci pensano su tanto e vedono di liberarsi al più presto dei soggetti non ok.
Chi alleva canarini sa che alcune volte la canarina mangia le uova, un'allevatore appena se ne accorge prende la femmina in questione e le tira il collo. Per loro è normalissimo, non possono permettersi il lusso di dare un'altra possibilità alla canarina.
Ti posso dire che per motivi di lavoro dei miei familiari, fin da piccolo ne ho visti tanti di allevamenti e la filosofia è quella... il soggetto gravemente malato, portatore di tare, che produce poco, troppo irrequieto, non rispondente ai criteri di selezione, fa una brutta fine, viene eliminato.

Per te sarà brutto da digerire ma è cosi. Se la tua coscenza dice che non è giusto farlo ok fai bene a non condividere, ma non puoi negare che si faccia cosi.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10390 seconds with 13 queries