Discussione: INVASIONE LUMACHE!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2006, 15:53   #10
marinoso87
Guppy

Città: Gualdo tadino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Non mettere i botia in acquari con meno di 2500litri soffrono inoltre vogliono ph 6,5 e acque tenere. Considera che 1 botia di 7-8cm mangerà si e no una decina di lumachine al giorno non è molto veloce, poi appena scopre che la pappa che dai tu non mangia più lumache.
Se proprio vuoi eliminare le lumache non usare lumachicidi, usa il dito schiacciandole (e dalle come cibo fresco ai pesci) congiuntamente a: una corretta gestione dell'acquario che significa tenerlo pulito da foglie marce o in decomposizione, detriti sul fondo, non esagerare con il cibo (devi somministrarlo e i tuoi pesci in 1 minuto devono magiarlo tutto senza che ne cada sul fondo).

Ti sembreranno consigli stupidi e inutili ma cosi facendo col tempo diminuiranno sensibilmente. Considera però che non tutte le specie di lumachine sono dannose all'acquario anzi alcune sono molto utili. Prova ad identificarle sul sito vergari.com

grazie per avermi risposto.. cmq io sifono ad ogni cabio dell'acqua il fondo.. certo qualche foglia marcia ci sarà di sicuro ma se mi consigli di eliminarla lo farò senzaltro..
Per quanto riguarda il cibo.. io gle lo do una volta al giorno e forse gle ne dotroppo, ma la mia paura è che se ne verso di meno tutti nn mangiano..(mangieranno solo i piu veloci e i piu furbi.. )

cmq le mie lumachine sono piccole meno di un centimetro ne ho gia avvistate due...continuerò la mia "pulizia etnica" grazie per avermi dato dei consigli..

Page generated in 0,09378 seconds with 13 queries