Discussione: domanda su xacqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2006, 15:22   #16
redstile
Ciclide

L'avatar di redstile

Cittā: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho scelto di non utilizzare i bio in quanto i valori degli organici erano giā prossimi allo zero ma di usare i croma per verificare come si comportavano.

Ho smesso di utilizzarlo ca tre settimane fa dopo avere anche dimezzato il dosaggio che per altro avevo iniziato a meta dose rispetto alle istruzioni.

La popolazione delle vasca č mista molli, sps, lps qui i risultati :

i molli sono i primi a soffrirne mostrando un sbiadimento dei tessuti e una diminuzione di estroflessione dei polipi che in generale venivano aperti a macchia di leopardo (sarco e sinularia flexibilis)

lps uno in particolare welsophillya non gradiva la sommisistrazione ritraendosi e accentuando la colorazione, mentre euphyllie e trachiphyllie non mostravano segni.
sps le digitate hanno manifestato per prime sintomi non estroflettendo piu i polipi mostrando il corallite che all'occhio appare con una diminuzione di consistenza.
per completezza devo dire che ho notato questo sulla viola e verde, mentre azzurra e arancio non hanno dato le stesse manifestazioni.

Gli altri duri hanno accennato ad una colorazione SOLO su qualche punta di crescita.

Nonostante la poca esperienza con sps nel mio caso e con i risultati sopra descritti mi sento di sconsigliarne l'utilizzo e di dare ragione ai "vecchi" con luce, schiumazione potente e coralli duri di rapido accrescimento,nel mio caso hanno contribuito moltissimo nel portare i nutrienti prossimi a zero, in generale ad un acquario meno "luna parck"

ciao
redstile non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09357 seconds with 13 queries