|
Originariamente inviata da zefiro
|
A mio parere ancora questi valori non significano nulla..non vedo proliferazione batterica nel dsb la sabbia mi pare pulita nei suoi strati profondi un dsb che gira da anni è molto diverso dal tuo e per maturare ci sta molto più di un mese almeno 6 direi come minimo..secondo me stai azzardando e non poco..in bocca al lupo
|
ciao,
i valori li ho messi perchè mi è stato chiesto e non per dimostrare che la vasca sia matura
se ho messo già parecchi animali, come forse qualcuno si sarà domandato, è perche credo che la maturazione di una vasca debba avvenire popolandola di animali nel momento in cui vanno messi... secondo me è inutile aspettare sei mesi per far popolare la vasca di animaletti per poi inserire gli animali, l'importante è che la vasca si popoli di batteri che mantengano pulita l'acqua... e x questo, nel mio caso ma non solo, un mese è stato sufficiente... mano a mano che inserisco animali la popolazione batterica si adeguerà al carico organico della vasca e sarà pronta a rispondere nel modo più adeguato...
ciaooo