Ciao amici pulcherofili
Il 26 ottobre ho assistito alla mia seconda covata di pulcherini che da qualche giorno hanno compiuto 3 mesi!
Che soddisfazione.
Sono riuscito al secondo tentativo a farli crescere nel senso che inizialmente la coppia non andava molto d'accordo e la femmina mi ha accoppato il primo maschio dopo la deposizione e dopo un mese erano spariti i piccolini uno dopo l'altro. Con il secondo maschio più grosso della femmina tutto è andato per il verso giusto. sono genitori formidabili, anche se ormai sono disinteressati ai piccoli dopo tante settimane di cure assidue.
Venerdì penso che cercherò di acchiappare qualche piccolino e di regalarlo a mio papà che ha un acquario da 250 l a Castegnato (provincia di Brescia). E poi pian piano cercherò qualche appassionato sul mercatino o di cederli ad un negozio.
Ho qualche dubbio però:
1- nell'acquario di mio padre ci sono una ventina di guppy ci saranno problemi di compatibilità in futuro?
2- quanti pesciolini posso portargli? 4-6?
3- In futuro se ci saranno più maschi e femmine dovrò lasciare solo una coppia per evitare zuffe territoriali?
4- Se si formasse una coppia ll'interno di questo gruppetto ci sono problemi se si fanno accoppiare due fratelli tenendo conto che i genitori sono stati acquistati in due momenti diversi (a distanza di parecchi mesi) nello stesso negozio?
5- Ultima cosa generale con un tale carico di pesci in vasca, ogni quanto e che percentuale di acqua (quanti litri) conviene cambiare nel mio acquario di circa 100l (vedi profilo)? 10 litri ogni 15

giorni è troppo poco?
Grazie a tutti per l'attenzione
a presto Carlo