Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2005, 18:05   #17
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, messa così in effetti era una domanda un po' del cavolo!

E' che non ho la più pallida idea di che concentrazione venga fuori in una tanica se ce ne metto dentro un mezzo badile o mezzo cucchiaino da caffé... Non sono avvezzo alla chimica, fino ad ora ho sempre avuto la pappa già bell'e pronta con le boccette della Dennerle!!
Per la pratica che ho di chimica, se facessero l'aspirina in polvere magari per un semplice mal di testa ne scioglierei due cucchiai in un bicchiere e mi chiederei "mah, basteranno?", quando tutti sappiamo che in realtà la dose proporzionata sta in una pastiglia!

Prima mi leggo la "ricetta" del pmdd, forse è meglio!

Cmq penso di essere a un buon punto del problema: c'è sempre un sottofondo di fosfati, probabilmente le alghe verdi non aspettano che quel pelo di nutrimento in più fornito dai concimi per esplodere in una invidiabile fioritura! Per ora ho trovato il punto di equilibrio delle alghe

Ora ho provato a togliere la resina che probabilmente "ributtava": faccio due o tre cambi a distanza di tre o quattro giorni e poi vedo se i PO4 si stabilizzano a valori più bassi.
Anche se ci vorrà un po', perché se è vero che poi anche gli arredi devono cedere quelli che hanno assorbito... ma probabilmente basta guardare anche nell'immediato il comportamento delle alghe.

Ho visto quella bellissima disquisizione sulla linea Crypto, sinceramente ancora non sono molto sicuro di essere abbastanza scafato, ma prima o poi anch'io voglio iniziare a divertirmi facendo tutti quegli esperimenti! Cmq grazie per la stima!!

P.S. Cos'è il metodo Dennerle per l'illuminazione??
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09920 seconds with 13 queries