Discussione: Saluti ed AIUTO!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2006, 13:59   #27
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cry_Cry
eheheee... ma anche io peggio non potevo esprimermi!!!

Dunque: la mia idea era di suddividere le prossime spese tra i due negozianti, sia per l'acquisto dei pesci che delle piante.. anche se fossero della stessa specie... che dici?
Nn c'è nessun problema.. basta che i negozianti in questione tengano bene i pesci.. anzi se son pesci che possono riprodursi è meglio se nn sono consanguinei. Al limite per sicurezza io vado a vedere i pesci qualche giorno prima e poi quando torno vedo se ci sono ancora e stanno ancora bene, mai prendere pesci appena arrivati.

Quote:
Poi,
ho passato il w/e a disinfestare la vasca dalle chioccioline ed ho notato una cosa curiosa (? bho!) So che può far schifo, ma dopo essermi lavato ben bene le mani, ho provveduto a togliere manualemente le infestatrici... non molte a dire il vero. La cosa che mi ha colpito è che talvolta, schiacciandole con le dita, non mi riusciva di estrarre il corpo dalla vasca e mi scivolava giù sul fondo. Ho notato che spessissimo le cardinie si gettavano avanti sulle carcasse!!! Ma è una cosa corretta? positiva? o devo sospendere tale pratica?
nn solo le caridine ma anche i pesci amano mangiarsi le chioccioline.. c'è chi le schiaccia apposta sul vetro perchè così le mangiano è sempre cibo.. nn ha chissà che proprietà nutritive ma va bene..piuttosto schiacciandole c'è chi dice che escano anche le uova e che così nascono altre ecc
Nn ti fissare sulle chioccioline.. nn fanno danni e nn proliferano troppo se nn metti troppo mangime, se proprio ti dan fastidio un buon trucco è armarsi di retino al mattino prima che si accendano le luci, le troverai in massima parte sul vetro anteriore attirate da qualche fonte di luce di qualche finestra... tiri su con il retino più volte e ne levi un bel pò ogni giorno.
Che poi nn le eliminerai mai del tutto perchè moltissime sono sul filtro... quindi fan parte della vasca.. sono i neofiti che si fissano sulle chiccioline.. la maggior parte di noi col tempo si abitua alla loro presenza e basta.
Ciao ciao

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10626 seconds with 13 queries