|
Quote:
|
In un'altro topic un utente del forum ha chiamato il veterinario che ha prescritto blu di metilene e un'antibiotico
|
Mah puo' anche darsi sai
Pero' punto tutto sull'antibiotico...cosi a naso.
|
Quote:
|
Il blu di metilene ha effetto disinfettante anche in veterinaria e non č paragonabile a un bicchiere di acqua fresca.
|
L'ho paragonato a un bicchere d'acqua?
Dai dimmi in sinceritā; compri un pesce che ha un parassitosi o una batteriosi, tu pensi veramente che con il solo bdm riesci a risolvere il tutto?
Che sia un disinfettante č vero, ma oramai fanno fatica ad usarlo anche contro l'ichthyo per le forme di resistenza che ha sviluppato il parassita.
Ripeto se vuoi usarlo o consigliare di usarlo io non ho problemi, anzi.
Il punto pero' che sollevava l'amico Daniel ("scongiurare le possibili malattie che potrebbero avere"), mi sembra piu' "profondo", non trovi?
Che poi tu ti sia sempre trovato bene con il bdm ci credo, ma penso che molto faccia la tua esperienza, le conoscenze sui pesci che vuoi allevare e allevi e la capacitā di scegliere pesci "sani" in partenza.
Da qui a dire che con il bdm scongiuri tutto (non lo hai detto tu, pero' l'amico a quello voleva arrivare), ce ne passa.
Per me rimane sempre un pelo pelino sopra l'acqua fresca(ci sono altre soluzioni piu' efficaci e con meno effetti collaterali), tu la pensi diversamente.
10 a 1 che nessuno dei due riesce a convincere l'altro