Ciao Ragazzi e Ragazze..
Ora vi spiego tutto.. tempo fa sul forum nel fai da te, ho trovato l'articolo per modificare l'illuminazione per il Mirabello30, da poco invece ho visto che Suppa (non mi ricordo il nik completo

) l'ha totalmente scoperchiato per farne una vasca aperta..
Dunque ora arriva il mio cruccio..
Possiedo anche io un Mirabello,e sinceramente non so se modificare l'impianto luce o scoperchiarlo e creare quindi una terza vasca aperta..
Discutendo animatamente con mia madre, lei lo vuole lasciare chiuso, per poi poterlo sistemare in casa senza che i gatti ci si buttino dentro..io non so cosa fare.. il filtro del mirabello mi impedisce un po il movimento all'interno della vasca,per spostare le piante o per inserirne di nuove, la luce non arriva in tutti i punti..il filtro mi si stacca sempre, rischiando ogni volta che accidentalmente qualche pesce ci si infili dietro..
Voi cosa fareste??

andreste contro una mamma spacca pelotas??
In questo momento mi trovo in casa una plafo per un resun da 30 litri che aggancia perfettamente sui bordi laterali della vasca, purtroppo però e un solo 18w, che volendo potrei sostituire con un neon più "alto"..
Quindi se io volessi riallestire la vasca da chiusa con un nuovo impianto luci cosa mi consigliereste??calcolate lo spazio che il filtro leva..
E se io invece la volessi riallestire aperta?cosa mi consigliare come luce?ovvero quanti w??Che filtro potrei inseire?io mi vorrei buttare sull'EHEIM.. filtro che ho già sul 100 litri.. silenziosissimo e funziona benissimo..
Aiuto Aiuto Aiuto!!!Ho bisogno di voi in modo disperato!!!!!!!!
Ditemi tutto quello che volete!!!!
Quando ho i soldi e soprattutto riuscirò a farlo, dato che fra non molto traslocherò e cambierò città, vi farò vedere il risultato..
Grazie in anticipo a tutti..