|
Quote:
|
In Italia abbiamo un bel numero di allevatori professionisti ed amatori che riproducono ogni varietā, ad esempio, di discus selvatico ed ibrido
|
Chi? Quelli che mettono i discus in un cubo o che fanno riprodurre le femmine 10 volte l'anno?
O quelli che credono ancora che osmosi piu' torba č il pH crolla e non č tamponato?
|
Quote:
|
ma con gli Altum, che io sappia solo Panaque ha ottenuto dei risultati
|
chissā perché ma non sono affatto stupito.
|
Quote:
|
Non posso pensare che questi non abbiano provveduto a portare i valori dell'acqua a livelli adeguatamente bassi. Probabilmente esistono altri problemi che non sono stati ancora individuati tanto che anche quando si stabiliscono condizioni adatte, solo in rarissimi casi si assiste all'accoppiamento
|
Secondo me č come dice Enrico, si conosce poco dell'ecologia della specie e dell'ecosistema in cui vive. Eppure qualche dato si trova in giro basterebbe cominciare con quello. Purtroppo qualcuno č capace anche di darti del bugiardo e del millantatore se fai qualcosa di diverso.
Parafrasando Borneman: meno tecnologia piu' ecologia
A scanso di equivoci, non mi sto riferendo a te, anzi! Hai indirizzato il topic verso un direzione interessantissima.