Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2005, 16:13   #1
aforisma
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a aforisma Invia un messaggio tramite Skype a aforisma

Annunci Mercatino: 0
I soliti puntini bianchi... aiuto!!!

Ciao a tutti,
spero di aver imbeccato il forumo giusto se no ditemi dove devo postare.

Ho un problema che credo sia più che comune, ma fastidiosissimo e dispendioso (in termini di soldini persi in pesci che muoiono).

Ho un acquario di 260 litri allestito con pesci del tipo Black Molly, Guppy, Molly Baloons, Portaspada, Coridoras, Botia, Neon, etc ... insomma l'acquario classico.
E come gli acquari più classici ecco la classica malattia. I puntini bianchi (non conosco il nome esatto della malattia).

Premetto che l'acquario è "in vita" da circa 5 mesi, con acqua di rubinetto che cambio al 30/35% circa ogni mese e nella quale ci metto i classici prodotti per il PH, la durezza, etc...

Mi hanno consigliato di curare i pesci con un comune antibiotico e di usare una pasticca da 1g per ogni 50lt di acqua.
Ho paura di perdere i pesci e di non riuscire a ristabilire un equilbrio nel mio acquario.

Ecco perché chiedo l'aiuto di tutti voi del forum e vi ringrazio per la cortesia nelle risposte che mi fornirete.
aforisma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08363 seconds with 15 queries