Discussione: lg vs h&S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2006, 14:33   #38
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="matt333"]
Allora perchè molti "privati" qui consigliano questo o quest'altro schiumatoio dicendo: ah questo è il migliore. No l'altro è il migliore.
--------

Credo sulla base delle proprie esperienze in certi casi, per sentito dire in altri.
A parte alcuni consigli che sono evidentemente interessati, tendo a credere, personalmente, alla buona fede di tutti.

--------
Molti schiumatoi poi vengono scartati in partenza (giustamente) perchè ritenuti di "serie B", ma a questo punto mi viene un dubbio, lo saranno davvero tutti gli altri di serie B?
--------

Diciamo che esistono molti prodotti che non sono da buttare ma che, semmai, erano considerati molto buoni qualche anno fa mentre oggi, pur essendo ancora utilizzabili, perdono il confronto con macchine più moderne o che erano già più performani in passato ma, all'epoca, avevano costi irragiungibili dai più.
E' evidente che certe informazioni, grazie ad internet, si diffondono molto più velocemente ed allora, in alcuni casi, sembra che un prodotto che ieri era considerato al top, il giorno dopo non lo sia più.....

---------
Io credo che le 3 marche citate sempre siano tutti e tre buoni prodotti, analizzando alcuni dettagli si potrebbe capire meglio il funzionamento di ognuno, non credo che sarebbe un modo per screditare o elogiare una marca in particolare.
---------

Lo so, ma chi è in grado di farlo seriamente?
Ti faccio un esempio: se io ti facessi un elenco di caratteristiche negative e positive dei prodotti che ti interessano e fra questi ce ne fosse uno mio; e se risultasse da questi confronti o da questi elenchi che il mio prodotto è superiore agli altri, mi considereresti attendibile?
E se anche tutto quello che scrivessi fosse assolutamente vero, quanti mi considererebbero attendibile?

---------
Ti faccio un esempio stupido: se devo comprare un autobomile prima mi documento sulle caratteristiche tecniche, magari prendendo una rivista abbastanza obiettiva, poi sento le impressioni di chi l'ha provata e quelle del venditore, poi logicamente deciderò quale auto farebbe al caso mio, magari tra 2 di queste (anche se molto performanti tutti e due) scegliero quella con più ripresa rispetto all'altra con meno ripresa ma maggior velocità, queso per adattare l'auto alle mie esigenze.
---------

Con le automobili, ti assicuro, è molto più facile.....

---------
Se un nefita non sa nemmeno come funziona uno schiumatoio e si sente dire vanno tutti bene, scegli tra h&s lg o deltec...come si fa a decidere? Si tira davvero una moneta? Quello che voglio dire è che andrebbero motivati i consigli e discussi, non serve a molto dire: prendi queso perchè va bene...ma che risposta è? Almeno un minimo di motivazione tecnica così da poter decidere in modo autonomo.
---------

La cosa potrebbe essere risolta con dei tests comparativi eseguiti in strutture assolutamente al di sopra di ogni sospetto.
Ma perchè dovrebbero farle se gli interessi in ballo sono quelli di piccolissime aziende che non potrebbero, poi, neppure sponsorizzare una ricerca del genere?
Ed in ogni caso sarebbero difficilissime da realizzare perchè, oltre ai dati tecnici, ci sono i riscontri oggettivi che solo acquariofili di un certo livello potrebbero fare....
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08870 seconds with 12 queries