|
Quote:
|
Ti assicuro che nessun privato può essere in grado di emettere giudizi obbiettivi e non può esserlo nessun negoziante perchè, per arrivare a conclusioni serie, bisogna fare test di confronto condotti in un certo modo e per tempi piuttosto lunghi oltre che analisi di ciò che viene schiumato.
|
Allora perchè molti "privati" qui consigliano questo o quest'altro schiumatoio dicendo: ah questo è il migliore. No l'altro è il migliore. Molti schiumatoi poi vengono scartati in partenza (giustamente) perchè ritenuti di "serie B", ma a questo punto mi viene un dubbio, lo saranno davvero tutti gli altri di serie B? Io credo che le 3 marche citate sempre siano tutti e tre buoni prodotti, analizzando alcuni dettagli si potrebbe capire meglio il funzionamento di ognuno, non credo che sarebbe un modo per screditare o elogiare una marca in particolare. Ti faccio un esempio stupido: se devo comprare un autobomile prima mi documento sulle caratteristiche tecniche, magari prendendo una rivista abbastanza obiettiva, poi sento le impressioni di chi l'ha provata e quelle del venditore, poi logicamente deciderò quale auto farebbe al caso mio, magari tra 2 di queste (anche se molto performanti tutti e due) scegliero quella con più ripresa rispetto all'altra con meno ripresa ma maggior velocità, queso per adattare l'auto alle mie esigenze.
Se un nefita non sa nemmeno come funziona uno schiumatoio e si sente dire vanno tutti bene, scegli tra h&s lg o deltec...come si fa a decidere? Si tira davvero una moneta? Quello che voglio dire è che andrebbero motivati i consigli e discussi, non serve a molto dire: prendi queso perchè va bene...ma che risposta è? Almeno un minimo di motivazione tecnica così da poter decidere in modo autonomo. Grazie