Discussione: luce lunare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2006, 21:33   #20
paolo_bar
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il primo progetto e un po tanto lacunoso nel senso che non si conoscono i dati dell trim e della fotoresistenza!

Pero tanto per chiarirci illuminare un led non un impresa impossibile!

Per intenderci i led si illuminunano solitamente intorno ai 3volt a volte meno...

Quindi per esempio un led da tre volte prendete un filo collegate due duracel da 1.5V e il led si illumina! se non si illumina vuol dire che dovete dirare i fili perche avete sbagliato la polarità!

Per rispondere sopra alimentare con le pile o con l'alimentatore non cambia nulla! o meglio non dovete cambiare le pile!

Se due pile vi danno un autonomia troppo bassa ne prendete quante ne volete e le collegate a gruppi di due cosi da avere sempre 3V ma con un sacco di pile!

Se invece volete fare un sistema automatico vi chiedo una cosa? a che scopo?? il consumo e assolutamente identico! un led consuma forse messo Watt quelli piu potenti uno! il circuito di controllo consuma sicuramente meno... ma quanto 1/4 di watt! almeno che non usiate 10 led non ne vedo il motivo...

Ps ho trovato un sito su ebau che con 5 euro vi invia dei led da 120' che con uno illuminate trabquillamente un 400 litri! e se avete acquari piu piccoli basta prendere una piccola resistenza cosi illumina un po meno!

Paolo
paolo_bar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09401 seconds with 13 queries