|
|
Quote:
|
|
Superando i 20mg di no3 vai incontro alle alghe, o no?
|
|
|
Quote:
|
Se parlate di nitrati (no3) a 5mg/lt non sono pericolosi, almeno fino a 20 !
Se i nitrati salgono vuol dire che il filtro va, sempre che i nitriti stiano a 0.
Se invece parlate di nitriti (no2) a 5mg sono pericolosi e muoiono tutti i pesci!
Allora di che stiamo parlando?
|
guarda senza polemica...se scrivi a chiunque che i nitrati non sono pericolosi "ALMENO" fino a 20mgl,uno può benissimo intendere che dopo quella soglia siano PERICOLOSI...la definizione "PERICOLOSO" mal si addice alla formazione di qualche alga....
|
|
Quote:
|
|
Io gli no2, anche dopo poche ore che ho somministrato il mangime o quando ho trovato dei poveri pesci morti, gli ho sempre avuti a 0 !
|
allora hai un sistema di filtrazione istantaneo che non lascia neppure che si formino le deiezioni dei pesci ed evita completamente la decomposizione del cibo....
per nitrificare un filtro ha bisogno di nitriti altrimenti i nostri amici batteri crepano....
qui passiamo da misurazioni fantascentifiche fatte con le gocce al nulla....
capire come funziona ciclo dell'azoto e quali sono i limiti di tossicità è la base per la conduzione ottimale di un acquario...questo perchè spesso per problemi contingenti un neofita(o anche acquariofili più preparati) si trova fronteggiare situazioni che,senza avere capito come funziona quello che ha tra le mani,possono essere peggiorate....
soprattutto scrivere su un forum di acquariofilia non è una gara a chi ne sa di più caro Freccia 72...siamo qui per darci una mano