Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 22:06   #9
andrea182010
Pesce rosso

L'avatar di andrea182010

Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a andrea182010

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
a volte vengono fuori così... per vari motivi, anche ******* come sbalzi di temperatura o temporaneo sovraccarico organico.
i silicati li favoriscono, ma non sono nè l'unico fattore, nè tantomento l'unica causa.

soluzione semplicissima e sicura..... usa dei batteri vivi di buona qualità (fanno da competitori alimentari coi dino per il cibo), eppoi tre giorni di buio completo alla vasca (i dino dipendono sopratutto dalla luce, oltre che dal nutrimento organico)....... e addio dino ahaha !!

se hai valori buoni non ricompariranno.

p.S.: ho testato i famosi '3 giorni di buio' più volte e in acquari diversi.... funziona quasi sempre, un metodo americano ottimo che non danneggia sps o tridacna

questo perchè le cianofite compaiono in presenza di vari fattori (moltissimi fattori legati sopratutto al sovraccarico organico) ma anche una volta risolto il problema, restano in vasca per molto tempo e difficilmente vanno via da soli.....
Allora prima di usare l ozono che ê anche pericoloso...anzi molto... Provo questi 3 giorni di buio..... Se sei sicuro che i coralli non ne risentiranno... E i pesci ? Non mangiano ..? Altre opinioni...

In tanto mi spieghi passo passo come faccio pulisco e spengo di bottoe dopo 3 giorni accendo di botto ? Gradazioni o altro .....
andrea182010 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10676 seconds with 13 queries