Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 19:31   #1
rikkabull
Guppy

L'avatar di rikkabull

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per allestire un "Biotopo Rio Paranà"

Salve a tutti! Verso ottobre dovrei riuscire a comprare una vasca da 170 lt (100x40x50).
Dopo aver letto un articolo su:http://www.natureaquarium.it/america/sud/otto.htm, sono intenzionato nel provare a riprodurlo. Dato che sono un semi-neofita (diciamo un neofita con un acquario di comunità e che sta studiando acquariofilia a tutto spiano-04) mi servirebbe che qualche esperto di AP mi prendesse sotto la sua ala protettiva per guidarmi e consigliarmi in questo percorso, così ad arrivare ad ottobre preparato per questa sfida. Come input iniziale vi presento la mia modifica per ora solo riguardante la fauna all'articolo su citato:

2 apistogramma borellii (1m+2f)
10 Gymnocorymbus ternetzi
10 Hasemania nana
6 Corydoras panda

Gli argomenti sui quali avrei bisogno di una mano oltre che alla fauna se ritenete che vada cambiata sono naturalmente tutti i rimanenti:

Illuminazione
Fondo
Layout (Legni, rocce, sfondo 3d...)
Flora
Ph,Gh,Kh (come mantenerli in valori che servono a questo tipo di acquario)
Co2
ed altri che magari mi sfuggono

Sò che ci vorrà del tempo, ma spero che qualche persona compassionevole decida di seguirmi, sono una persona che prima di tutto ascolta chi ne sa più di me. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo percorso, e chissà, forse un giorno potrò ricambiare il favore.
Riccardo-28
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08060 seconds with 15 queries