Discussione: REFUGIUM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2006, 10:25   #8
sm
Pesce rosso

L'avatar di sm

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riposto qua una breve descrizione del mio refugium:
30x30x57h a fianco della vasca alimentato con pompa da 600L/h che scarica in superfice e scarico che preleva l'acqua dal fondo e la riversa direttamente in vasca. Illuminazione con due PL daylight (per favorire la crescita algale) da 13W accesi di notte. Fondo con DSB di aragonite con qualche pezzetto di roccia in un angolino + altri pezzetti incollati per creare terrazze per le alghe (mi piacerebbe coltivarci alcune specie di alghe rosse per semplice estetica). Ci coltivo Chaetomorpha che trovo estremamente robusta ed adattabile e che grazie alla sua struttura offre un ottimo nascondiglio a d anfipodi e Copepodi rendendo superflue le rocce o della ghiaia grossolana.
Inizialmente volevo immettere una coppia di Lysmata per la produzione di larve ma questi avrebbero sicuramente influito sulla popolazione di piccoli crostacei presenti in refugium (e poi per fare riprodurre i Lysmata non serve certo un refugium), ma ho messo un bellissimo pesce rana (antennaride) che ignora completamente gli anfipodi (ma adora i piccoli pesci ).
sm non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09609 seconds with 13 queries