Allora spiego a tutti come ho eseguito l'avvio del mio acquario da 200L:
Ho messo 15kg di ghiaia e riempito d'acqua e poi ho messo tre rocce fatte bollire per 5 minuti ciascuna in acqua bollente, poi una decorazione di un anfiteatro greco.
Nel filtro ci sta una pompa adatta a 400L quanto eroghi esattamente l'ora non lo so, lana e spugna (più vicino alla pompa ci ho messo la spugna, mentre più vicino all'ingresso dell'acqua ci ho messo la lana)ovviamente sotto ho messo i cannollicchi attivati sotto un getto d'acqua calda, una pillola di batteri consegnatami dal rivenditore e versato a pieno carico il quantitativo consigliato descritto nella bottiglia del Cycle UltraFast dell'Ambrosia. Ho lasciato per 2 settimane agire il tuttoe solo dopo ho inserito i pesci.
Le carpe, ora le uniche superstiti, sembrano stare bene...e non credo che soffrano o altro, dato che non fanno altro che nuotare facendo delle bellissime coreografie...se poi questo è sintomo di star male che io non conosco non so che dire....
Oggi se riesco compro il test, e al suo esito ve lo posto per darvi i valori dell'acuqa!
Grazie cmq per le risposte, il problema può essere principalmente l'acqua da quel che ho capito e non dal blackmoor.
|