Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 15:53   #8
Miskin
Ciclide

L'avatar di Miskin

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
secondo me i negozi fisici, se non sono megastore e quindi applicano prezzi concorrenziali per acquari e accessori, dovrebbero specializzarsi solo nella vendita di pesci, sopratutto mantenendo una qualita' alta.
inutile continuare a vendere cose che sul web si trovano a molto meno, perderebbero in partenza. allora invece di continuare a vendere solo guppy e neon, concentratevi su pesci particolari che non si trovano facilmente. in questo modo gli appassionati potrebbero fidelizzarsi su un negozio che, anche se piccolo, ha una "nicchia" di prodotti che altrove non si trovano
Non sono d'accordo... Primo, moltissime persone ancora non comprano interamente online, per la poca dimestichezza, perchè non si fidano della spedizione e, per quello che mi riguarda, perchè se sommo il prezzo dell'accessorio + le spese fa praticamente quello del negozio...almeno dove vado io!
Per la qualità dei pesci senza dubbio bisognerebbe migliorare, pena la perdita dei clienti più esperti (ma il mercato è composto per la minima parte da persone esperte).
Per cui trovo giusto che anche i negozietti abbiamo degli accessori, se a prezzi assurdi stanno benissimo lì da loro , e alla fine girando tra i vari si tengono d'occhio quelli migliori!
------------------------------------------------------------------------
Ale magari avessi vicino all'università un megastore così!
Comunque sabato ci dovrei passare per alcune piante, magari chiamo e vedo un po' che dicono...

p.s. che studi a torvergata? ci stanno dei miei cugini lì, uno a giurisprudenza e uno a ing. meccanica!

mmm, io non sono d'accordo a mia volta
tu parli di prezzo di un accessorio su un sito + sommato alle spese di spedizione, ma il fatto e' che ormai tra offerte di spedizione a meta' prezzo (vedi quella attuale di un famoso negozio on line consigliato anche da acquaportal) e altri siti che danno spese di spedizione gratuite se con ordini superiori a 50 euro o 149 euro, o cmq altri siti, anche esteri, con spese di sped. molto basse, non vedo proprio dov'e' la convenienza a comprare nei negozi fisici gli accessori.

inoltre per trovare il prezzo migliore devi girare e consumare benzina (e' un discorso sciocco ma visto che parliamo di spese di spedizione parliamo anche di benzina sprecata per cercare il negozio col prezzo migliore.

io ad esempio ho una lista lunghissima di negozi on line e li guardo tutti per vedere quale in quel momento e' conveniente per la spedizione e per il prezzo, fin'ora non ho trovato 1 cosa che sia superiore come prezzo totale a quanto richiesto nei negozi di roma. (naturalmente non parlo di comprare un termometro, o una ventosa e basta - )

Per quanto riguarda pesci e piante invece sono favorevolissimo a scegliere il migliore in un bel negozio dopo molto tempo perso nell'osservarlo
Miskin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10501 seconds with 13 queries