|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
ma scusa......racconta un pochino la vasca.....quei valori sono imbarazzanti.
|
okok la storia è lunga ma provo a riassumerla......
La vasca ha ormai ha 13 mesi.....400l con 60kg di rocce e uno strato di 2 cm di corallo frantumato che ora ho portato a 1cm, la strumentazione è quella del profilo.
Cmq 5 mesi fa mi era successo che li avevo così alti precisamente come ora, e avevo risolto schiumando più bagnato, mettendo la zeolite, carbone e mettendo un (reattore anti fosfati della ruwall che ora ho tolto per un problema alla pompa ), la situazione era nettamente migliorata i nitrati erano a 5mg/l e i fosfati completamente inesistenti,misurati con un fotometro di un mio amico....
a quei tempi avevo solo (1flavescenz,3 pomacentridi, un lysmata e un riccio diadema ) discosomi e un lobophyton.....ora ho le stesse cose ma in più un sarcophyton. alimento i pesci una volta al giorno alternando i granuli e le scaglie della sera....somministro a giorni alterni 1 goccia di phytomax della kent, una volta a settimana 5ml di iodio e essentia elements della kent, cambio 30l di acqua al mese utilizzando come sale il reffcristal. Algra lo so che sono imbarazzantissimi

ma nn riesco a capire nemmeno io perchè si sono alzati così