fai i test, ma non credo sia quello il problema, se è il blackmoor ad attaccare il problema è quello..
può derivare da un fattore di stress, derivato probabilmente dalle condizioni a cui è stato sottoposto prima del tuo acquisto..
isolarlo come ti han detto non serve a niente, anzi rinchiuderlo può solo stressarlo di più.. avevo anche io un cometa come il tuo, non mi ha mai ammazzato niente ma era molto territoriale, l'ho dato via per evitare problemi.
comunque l'idea di mettere due carpe koi in un 200 lt se permetti è una *******.. riportale indietro se puoi o cerca di darle a qualcuno che può gestirle.
visti i tuoi recenti acquisti mi viene spontaneo chiedere: come hai eseguito l'avvio delle vasche? controlli i valori? quante volte e come effettui i cambi?
per quanto riguarda i pesci io eviterei di comprarne altri dove hai preso il blackmoor.. e ricorda prima di comprarli osservali bene (con bene intendo parecchio tempo, una volta che li hai portati fuori dal negozio diventano un problema tuo).
|